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Condizioni Generali di Vendita
I prodotti acquistati su faciletoner.it sono venduti direttamente da Maba Office Service, con sede legale in Viale dei Tigli,27 P.co san Carlo 80013 Casalnuovo di Napoli e con sede operativa in Via Monteoliveto, 32 80134 Napoli, iscritta alla camera di commercio di Napoli n. NA - 842187 - C.F. BCCMRA69A42F839F e P.IVA 06819721215.
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito faciletoner.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su faciletoner.it accettate al momento del check out.
Gentile Cliente, onde evitare spiacievoli inconvenienti si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.
 

Modalità d’acquisto
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su faciletoner.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato Maba Office Service non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. 
La Maba Office Service declina da ogni responsabilità inerenti a foto e/o descrizioni errate, esse possono essere indicative e variare senza alcun preavviso.
 

Disponibilità del prodotto
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su faciletoner.it
Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine e il pagamento se effettuato verrà restituito. 
La Maba Office Service può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su faciletoner.it. e il relativo prezzo.
 

Prezzo del prodotto
Il prezzo di ogni articolo è indicato in Euro iva inclusa. Il prezzo indicato per la categoria Rivenditori è iva esclusa. 
I prezzi possono subire piccole variazioni senza alcun preavviso in aumento o in Diminuzione.
Il costo della spedizione viene indicato prima del pagamento.
Per ogni acquisto specificare nelle note prima della conferma dell'ordine se si desidera  fattura o scontrino fiscale.
 

Ordine
L’effettuazione dell’ordine di acquisto su faciletoner implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account(“registrati gratuitamente”) personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su faciletoner.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La Maba Office Service si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
La Maba Office Service comunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.
L'importo minimo d'ordine è di euro 10,00 iva inclusa.

Conferma d’ordine
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.

Modalità di pagamento
La Maba Office Service accetta le seguenti modalità di pagamento :

  1. Bonifico Bancario Anticipato intestato a:  Maba Office Service di Bacchetta Maria IBAN   IT 02 E 01005 39840 000000013309
  2. PayPal
  3. PostePay nr. 4023 6006 6372 4633  intestata a Bacchetta Maria C.F.  BCCMRA69A42F839F
  4. Contrassegno
I clienti che sceglieranno come metodo di pagamento il bonifico bancario anticipato, dovranno attendere la conferma dell'importo e avranno a disposizione massimo 48 ore per effettuare il pagamento e mandare la ricevuta a mezzo e-mail (info@faciletoner.it) dove sarà indicato il numero di CRO, alla scadenza delle quali, la merce verrà sbloccata e l'ordine annullato.
I clienti che sceglieranno di ritirare presso i nostri uffici dovranno attendere l’e-mail di ritiro autorizzato, diversamente non saranno garantiti tempi brevi di attesa in sede poiché l’ordine potrebbe ancora non essere stato processato.
Eventuali altre formule di pagamento possono essere accettate esclusivamente a discrezione della Maba Office Service.
P
er maggiori informazioni e/o chiarimenti puoi inviare una mail a info@faciletoner.it
I prodotti ordinati rimangono di proprietà della Maba Office Service fino al completo incasso del relativo prezzo.


 Modalità di spedizione
Le informazioni sulle modalità di spedizione vengono indicati al momento dell’acquisto, sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla forma di pagamento scelta dal cliente e debito al momento dell’acquisto. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.Il cliente può scegliere l'opzione "Spedizione Assicurata", i costi sono sotto indicati.
 

Costi di spedizione
Tutti gli acquisti sono consegnati mediante il corriere GLS. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Contrassegno suppl. sul valore del 3% min. € 5,00.
GLS non prevede assicurazione.
Le tariffe sono le seguenti: Fino a 3 Kg. € 6,00 -  Da 3,01 a 5 Kg € 8,00 - Da 5,01 a 10 Kg € 11,00 - Da 10,01 a 25 Kg € 13,00 - Da 25,01 a 50 Kg € 20,00 - da 50,01 a 75 Kg € 30,00 - da 75,01 a 100 Kg € 35,00.
Per spedizioni in Sardegna e Isole minori ( Ischia, Capri, Procida) fino a 3 Kg. € 12,00 -  Da 3,01 a 5 Kg € 14,90 - Da 5,01 a 10 Kg € 16,90 - Da 10,01 a 25 Kg € 21,00 - Da 25,01 a 50 Kg € 30,00 - da 50,01 a 75 Kg € 36,00 - da 50,01 a 100 Kg € 44,00. 

I tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore lavorative.

Zone di consegna
La consegna dei prodotti viene effettuata all’ indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali) per spedizioni con appuntamento o previa telefonata oppure consegna al piano la Bartolini ha una tariffazione supplementare.

Tempi di consegna
Dal ricevimento dell’ordine il tempo di consegna dei prodotti è il seguente di 2-3 giorni lavorativi.
Le consegne sono effettuate e garantite da Bartolini.Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere dalle 8 alle 18 dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna. Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali : in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via e-mail.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Ricezione della merce
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.
Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.
Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso. In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la Faciletoner non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito." 

Procedura di Reso
La merce acquistata può essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione della Maba Office Service che rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata dalla Maba Office Service. Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a resi@faciletoner.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso.
Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata dalla Maba Office Service. L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco.
La Maba Office Service invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione.
Stampare l’autorizzazione al reso e la fattura proforma del reso inviate via e-mail. Prenotare il ritiro contattando il corriere. La Maba Office Service invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui la Maba Office Service ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Condizioni del reso
I prodotti da restituire non devono essere stati usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
Cambi
E’ possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo entro 7 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione della Maba Office Service. Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a info@faciletoner.it Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata dalla Maba Office Service. I cambi non autorizzati non vengono accettati.
Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 7 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, la Maba Office Service  provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili la Maba Office Service procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all’origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.
Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso alle condizioni descritte dal paragrafo relativo al “Reso”.
Se la procedura indicata viene eseguita correttamente, si provvede ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite bonifico bancario, escluso le spese di spedizione (le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la restituzione del bene dall'acquirente al venditore).
Rimborsi
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 10 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui la Maba Office Service ha ricevuto il prodotto reso  nelle condizioni indicate.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine).

Sicurezza e dati personali
La Maba Office Service ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito faciletoner.it, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata dalla Maba Office Service e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.  
Per quanto Maba Office Service abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non è mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa on-line potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
Il Regolamento sulla privacy disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a Maba Office Service attraverso il sito faciletoner.it. La Maba Office Service può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento il Regolamento sulla privacy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata “Privacy”.

Proprietà intellettuale
Tutto il contenuto del sito faciletoner.it (disegni, illustrazioni, fotografie,  testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) è di esclusiva proprietà della Maba Office Service o ad essa concesso in licenza d’uso.
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Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
In caso di controversie, è competente esclusivo il Foro di Nola.

Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale